Cari abitanti di Salaiola, primo Borgo Naturalistico d’Italia, cari viaggiatori.
Sebbene mi sia stato possibile essere oggi con voi, ho voluto essere presente con queste parole, oltre che con il mio pensiero.
Nel giorno in cui si festeggia la Madonna Immacolata, desidero che vi giungano i miei auguri più sinceri. I valori che comunità come la vostra ancora custodiscono e diffondono devono essere un esempio per tutti.
L’amore per le proprie tradizioni, la diffusione di buone pratiche ambientali, la conoscenza del patrimonio naturalistico che possediamo sono strumenti che non solo contribuiscono a rendere più salda e consapevole la nostra identità ma, ancora di più, sono viatico essenziale per la crescita del nostro Paese.
Ringrazio, quindi, tutti gli organizzatori e collaboratori che, a vario titolo, hanno fortemente voluto e realizzato questo evento, che so già essere di sicuro successo.
A tutti voi, il mio più sincero e caloroso augurio di una bellissima esperienza che vi porterete custodire nei vostri cuori.
Grazie!
Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presidente della Provincia di Grosseto

Commenti

Post più popolari